La casa di riposo di Legnago registra due ospiti positivi al Covid.  Gli ospiti stanno bene, non presentano particolari patologie e sono stati prontamente isolati dal resto degli anziani. La struttura, come evidenzia il presidente Maurizio De Lorenzi (nella foto), «ha prontamente messo in atto tutti i protocolli sanitari e le procedure previste per il contenimento del virus Covid 19».

Il primo dei due casi era emerso martedì scorso, nel reparto 3b, mentre il secondo è stato accertato oggi, nel corso del nuovo giro di tamponi effettuato all’interno del reparto dove gli ospiti sono attenzionati come contatti stretti.

«Gli altri ospiti del reparto 3b hanno confermato la negatività, ma comunque verranno sottoposti a tampone antigenico, ogni 48 ore per cinque ulteriori giorni, a garanzia della sicurezza di tutti gli anziani e degli operatori stessi», – afferma De Lorenzi.

La casa di riposo, inoltre, informa che sono state al momento sospese le visite in presenza per gli anziani ospitati all’interno del reparto 3b, ma comunque sono attive le videochiamate in modo da mantenere un contatto tra ospite e familiare.

«Continueremo a tenere informati i familiari sull’evolversi della situazione» – conclude Il presidente.