Non è stato possibile ricucire lo strappo di Mantova, e così per il tecnico trevigiano è arrivato l’esonero.
Giovanni Colella non è più l’allenatore del Legnago Salus. Lo ha comunicato in giornata la società biancazzurra, dopo aver di fatto passato le festività a discutere con il proprio ormai ex tecnico, nella speranza di poter magari trovare una soluzione accomodante per la conclusione del rapporto. Che, oramai, era parso irrecuperabile sin da quando il “Sergente” trevigiano si è presentato nella sala stampa dello stadio “Danilo Martelli” di Mantova, dove la sua squadra era appena stata sconfitta per 2-0, dopo aver offerto una delle peggiori prestazioni della stagione.
Al posto di Colella la società F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Michele Serena, 51enne veneziano, vanta un passato da giocatore di rilievo, vestendo maglie prestigiose come quelle di Juventus, Inter, Hellas Verona, Sampdoria, Fiorentina, Parma, Venezia e Monza, potendo inoltre vantare una esperienza all’estero tra le fila dell’Atlético Madrid, per un totale di oltre 400 presenze tra i professionisti, compresa un’apparizione con la maglia della Nazionale italiana.
Chiusa la carriera di calciatore, si è avviato a quella di tecnico, partendo dal Settore Giovanile del Venezia, venendo poi promosso alla guida della Prima Squadra dei lagunari, all’epoca militanti nella Prima Divisione della Lega Pro.
Successivamente ha guidato Mantova e Grosseto in Serie B, quindi lo Spezia con il quale ha fatto l’en plein in Lega Pro conquistando campionato e conseguente promozione tra i cadetti, e la Coppa Italia e la Supercoppa di Categoria.
Quindi, ha indossato la tuta di Padova, nuovamente Venezia, FeralpiSalò e Vicenza.
Il nuovo allenatore del Legnago Salus sarà presentato ufficialmente nella giornata di domani.
Foto: a sinistra, il nuovo allenatore dei biancazzurri, Michele Serena; a destra, il presidente e maggior azionista del F.C. Legnago Salus, Davide Venturato.