Buona la prima per “Nanu” Galderisi, nella 20^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A, il suo Mantova batte 2-0 il Legnago, alla seconda sconfitta consecutiva.

Partita vivacissima sin dai primi minuti di gioco: la prima occasione capita sui piedi di Contini (destro dal limite respinto da Marone), ma ad andare in gol dopo otto minuti è il Mantova con Paudice, che sfrutta a dovere il cross di Guccione e di testa trafigge Enzo.

Dopo soli tre giri di lancetta Gasparetto salva il possibile 2-0 imitato a metà frazione da Rossi su Paudice, ma il Legnago non sta a guardare affacciandosi più volte in avanti (soprattutto con Contini) ma senza creare clamorosi pericoli.

Nella ripresa è il Mantova a prendere definitivamente in mano il pallino del gioco, tanto da colpire dopo dieci minuti una clamorosa traversa con Guccione.
Sono solo le prove generali del raddoppio, che arriva al minuto 73 con Checchi, che svetta più in alto di tutti su angolo di Guccione e non dà scampo a Enzo.
Il Legnago non si riprende più e i tre punti preziosi vanno al Mantova.

Dopo questo KO il Legnago resta a quota 18, terzultimo in classifica. Il prossimo impegno dei biancazzurri di Colella sarà contro il Lecco, il 9 gennaio 2022 alle ore 14.30.

TABELLINO:
MANTOVA-LEGNAGO 2-0
MARCATORI: 8′ Paudice, 74′ Checchi

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Pinton (46′ Esposito), Checchi, Milillo, Panizzi; Messori (46′ Militari), Gerbaudo; Piovanello (92′ Fontana), Guccione, Silvestro (77′ Vaccaro); Paudice. A disp.: Tosi, Marinaro, Darrel, Bucolo, Zibert, Rihai, Pilati. All.: Galderisi.

LEGNAGO (4-3-2-1): Enzo; Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, Rossi (60′ Antonelli); Giacobbe (46′ Zanetti), Salvi, Yabre (72′ Lazarevic); Contini (72′ Muteba), Gomez; Buric (46′ Sgarbi). A disp.: Corvi, Gasparini, Ambrosini, Sgarbi, Milani, Stefanelli, Zanetti, Casarotti, Olivieri.
All.: Colella.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (assistenti: Piazzini di Prato e Linari di Firenze)
RETI: 9′ Paudice, 74′ Checchi
NOTE: Ammoniti: Pinton, Yabre, Rossi, Gerbaudo, Gasparetto, Paudice, Gomez. Calci d’angolo: 1-7. Recupero: 2′ + 7′. Spettatori circa 800.