Gran Concerto di Natale. È l’appuntamento sold out di questa sera, domenica 19 dicembre alle ore 21.00, al Teatro Sociale Eugenio Balzan di Badia Polesine.
L’evento inserito nella stagione teatrale 2021-2022 vedrà sul palco il concerto dell’Orchestra Sinfonica I Filarmonici Veneti diretta dal maestro Massimo Santaniello, musicista poliedrico e direttore artistico di diversi teatri.

Un viaggio musicale all’insegna della grande musica, dai brani tradizionali di Natale (White Cristmas, Adeste Fideles, Astro del Ciel), alle sinfonie e arie d’opera più conosciute eseguite dal soprano Francesca Bruni, alle più belle colonne sonore del cinema italiano.

Spazio anche alla danza, sul palco l’esibizione del talento emergente della città di Salieri, Chiara Polato, 20 anni, legnaghese, la giovane ballerina proviene direttamente dalla compagnia giovanile dell’Opera di Stato di Vienna e di altre produzioni con la Wiener Staatsballett presso il teatro Nazionale di Salisburgo, il Wiener Konzerthaus di Vienna e molti altri teatri.

«Un concerto, da tutto esaurito quello di questa sera, che riempie il cuore di gioia e in cui ci sarà anche una parte importante di Legnago, la città che è sempre con me. – afferma il direttore Santaniello – Il mio obiettivo è sempre stato quello di valorizzare i giovani talenti, che purtroppo, come spesso succede, non sono mai profeti in patria».

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; al centro, il maestro Massimo Santaniello; a destra in alto, il Soprano Francesca Bruni; in basso, la rivelazione Chiara Polato.