TERRAZZO.
I bambini del paese hanno dato vita all’albero dedicato alle vittime della pandemia messo a dimora nel mese di settembre scorso dal locale circolo di Fratelli d’Italia nel Parco comunale.
Mercoledi 8 dicembre l’Associazione Il Girasole e la Biblioteca Comunale assieme a tutti i bambini con decorazioni, colori e dediche hanno dato luce e forma alle fantasie natalizie e realizzato un albero speciale.
«Un ringraziamento speciale – ha commentato il consigliere comunale Enrico Visentin – alla presidente Enrica Guarise dell’Associazione Il Girasole e alla Biblioteca che hanno permesso la realizzazione di questa bella iniziativa. Un momento lieto, di sincera collaborazione e condivisione che ha coinvolto anche i più piccoli del nostro Paese».

BEVILACQUA
Il sindaco Girlanda replica all’opposizione sul caso Bolsonaro-Ronconi Guidarini.
I consiglieri di minoranza avevano criticato l’incontro tra la capogruppo Ronconi di origini brasiliane e il presidente del Brasile Jair Bolsonaro.
«La nostra è una lista civica senza appartenenze politiche, dove ogni rappresentante può esprimere le proprie idee liberamente». Così nell’ultimo consiglio comunale di Bevilacqua, il sindaco Valentino Girlanda ha zittito le polemiche formulate dalla minoranza guidata dall’ex sindaco Fosca Falamischia e nate dopo l’incontro tra la capogruppo di maggioranza Giovana Ronconi Guidarini e il presidente del Brasile Jair Bolsonaro.
Un incontro avvenuto lo scorso primo novembre, quando il Capo di Stato brasiliano era giunto ad Anguillara Veneta (Padova) per ricevere la cittadinanza onoraria.
[prima foto]

ISOLA DELLA SCALA
Oggi, alle ore 15, al teatro Capitan Bovo, nell’ambito degli incontri proposti dall’Università del Tempo Libero, l’assessore alla Cultura e vicesindaco Federico Giordani terrà un incontro su “Dalla peste manzoniana al Coronavirus dei giorni nostri”.

CASTAGNARO e VILLA BARTOLOMEA
Il maresciallo maggiore Massimo Previtali, comandante della stazione dei carabinieri di Castagnaro dal 2015, ha lasciato la caserma di via Cusinati per assumere il comando di quella di Jesolo, in provincia di Venezia.
Un traguardo prestigioso che il 43enne comandante, originario di Roma, ha ottenuto dopo oltre sei anni di intenso lavoro, occupandosi non solo del territorio di Castagnaro, ma anche del vicino comune di Villa Bartolomea, per un totale di quasi 10 mila abitanti.
Prima della partenza, Previtali è stato salutato ufficialmente dal sindaco di Castagnaro, Christian Formigaro e da Andrea Tuzza, sindaco di Villa Bartolomea.
[seconda foto]

MINERBE
La poetessa Luciana Gatti premiata a Roma lo scorso 6 dicembre, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, è stata una dei sette finalisti con “Sula peste de Dante a Verona”, nella sezione poesia inedita, alla nona edizione del premio “Salva la tua lingua locale 2021”, promosso dall’Unione Pro loco d’Italia (Unpli).
[terza foto]

LEGNAGO
Oggi, alle 15.30, incontro su “Vaccino…Si” in sala civica con il dottor Andrea Cesaro medico di medicina generale, nella sala civica del Centro per le attività sociali di via XXIV Maggio, promosso dal Circolo Auser Aps, con Cgil Spi.

SAN PIETRO DI MORUBIO
Questo pomeriggio, alle 15.30, nelle sale di Villa Verità in via Vittorio Veneto 62, incontro a tema dell’ Università del Tempo Libero e dell’educazione permanente dal titolo “Buon Natale” letture natalizie del gruppo ABC.

CASTAGNARO
Oggi, alle 15.30, nella sala civica del Centro Servizi, l’Università del Tempo Libero lezione del rettore Luigi Manfrin
sul Natale nell’arte da Giotto a Caravaggio.

SOAVE
Per domenica prossima 19 dicembre, l’associazione VeronAutoctona propone una visita al borgo medioevale e al percorso dei presepi teatralizzata: la registrazione dei partecipanti sarà alle 16.30 all’ufficio turistico Iat dell’Est veronese, in piazza Foro Boario e partenza per la visita teatralizzata all’imbrunire, alle 17.
Costo di partecipazione 15 euro, solo 10 euro per i soci di VeronAutoctona.