Si è svolto ieri, domenica 5 dicembre, in sala Civica al Palazzo di Vetro il congresso della sezione della Lega di Legnago.
Alla presenza del coordinatore provinciale Nicolò Zavarise e del consigliere regionale Filippo Rigo, i militanti hanno eletto segretario Maurizio De Lorenzi, già commissario uscente della sezione.

«Ringrazio la Lega provinciale per averci dato la possibilità di andare a congresso, la prima sezione a farlo nel Veronese» – ha affermato De Lorenzi un pò emozionato ma orgoglioso nel ricordare i suoi valori e la sua storia politica. 60 anni compiuti a ottobre, il prossimo anno festeggerà i suoi 30 anni nella Lega, da sempre uomo più del fare che del dire.

«La coerenza paga sempre, e questa ne è la dimostrazione» – ricorda il segretario – «È una responsabilità in più, ma anche una grande soddisfazione. Ringrazio i militanti per la fiducia espressa nei miei confronti, porterò avanti questo incarico all’insegna della condivisione, con l’obiettivo di favorire la formazione di una classe dirigente in grado di rispondere alle esigenze del nostro territorio. L’ottimo clima collaborativo all’interno del movimento fa ben sperare per le prossime sfide che ci attendono.
In questi anni di crescita molte cose sono cambiate nella Lega, ma un aspetto continua a rimanere immutato: il mio legame e quello del movimento con il nostro territorio e con la Pianura Veronese».

Sono stati eletti nel direttivo della sezione Michele Menini, Cinzia Moretti, Davide Picelli, Andrea Rettondini, Massimo Scapini e Nicola Scapini.
Attualmente la sezione legnaghese conta 138 iscritti, di cui 36 militanti che hanno partecipato alla votazione del direttivo.

 

Foto: da sinistra, il segretario provinciale Nicolò Zavarise e il segretario della sezione di Legnago Maurizio De Lorenzi.