Con la consegna della medaglia direttamente dalle mani di Sandro Colangeli, fiduciario del CONI per la provincia di Verona, alla presenza della vice presidente CONI Regionale Veneto, Clara Campese, venerdì 26 novembre Andrea Pesenato è stato ufficialmente insignito della medaglia al valore atletico.

La cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI 2020 si è tenuta presso la magnifica cornice della Dogana Veneta di Lazise, alla presenza del delegato provinciale CONI di Verona Stefano Gnesato.
L’onorificenza della Medaglia al Valore Atletico può essere conferita agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi assoluti, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici.

Una meritata soddisfazione per il pilota minerbese Andrea Pesenato, che vive e si allena a Legnago la città del Salieri che l’ha adottato, che ha vinto cinque campionati italiani in differenti categorie, l’ultimo proprio lo scorso settembre.

«Il prossimo anno – ha confessato il campione – l’obiettivo sarà la partecipazione al campionato europeo di acrobazia aerea a motore che si terrà in Romania. Sarà una bella sfida».

Foto: da sinistra, Sandro Colangeli fiduciario del CONI per la provincia di Verona, il campione italiano di acrobazia aerea a motore Andrea Pesenato, la vice presidente CONI Regionale Veneto Clara Campese.