Un’iniziativa per Natale in collaborazione con le aziende locali a sostegno del territorio, “Il Buon Regalo” un progetto per la promozione dei negozi di Legnago, oltre a tanti eventi ancora “top secret” per far ripartire l’economia del centro e frazioni della città del Salieri.
Queste le aspettative, visto il successo lo scorso anno dell’iniziativa con oltre 15mila euro di voucher acquistati e spesi, dell’assessore alle Attività economiche Nicola Scapini e di Nico Dalla Via presidente dell’Associazione dei commercianti del centro ViviLegnago e con la collaborazione delle associazioni PortoBello e Casette7giornisu7.
Il progetto “Il Buon Regalo” è diretto alle aziende che per le festività natalizie vogliano gratificare i loro dipendenti o collaboratori con un regalo utile: dei buoni, ognuno da 10 euro, che potranno essere liberamente spesi in tutte le attività commerciali e artigianali del centro storico e frazioni che avranno aderito al progetto, in pratica a tutti gli associati di ViviLegnago, e da quest’anno anche di PortoBello e Casette7giornisu7.
«Gli obiettivi dell’iniziativa sono principalmente due» – affermano Scapini e Dalla Via – «Da un lato dare impulso alle vendite nella nostra città mettendo in stretta correlazione aziende, persone ed attività commerciali, generando una maggior coscienza critica e un’economia locale circolare; dall’altro fare un regalo utile e spendibile».
Con i voucher cartacei da 10 euro, spendibili fino al 15 gennaio 2022, il cliente andrà nei negozi, e dall’importo finale della spesa verrà scalato l’importo dei buoni.
Sarà ViviLegnago che di conseguenza procederà a bonificare l’importo totale dei buoni ricevuti ai vari negozianti.
Per quanto concerne invece gli eventi che dovrebbero animare la città nel prossimo mese di novembre a giorni saranno resi noti. Si dovrebbe iniziare domenica 7 con la Camminata di San Martino.