Folla delle grandi occasioni ieri domenica 24 ottobre all’aeroporto di Vangadizza di Legnago per assistere a ben quattro eventi imperdibili e concomitanti.
Il primo evento “Tra Terra e Cielo” era il raduno di auto d’epoca promosso dal Veteran Car Club di Legnago guidato da Roberto Vivan con la presenza di circa 30 equipaggi.
Il secondo, l’esposizione di modellismo statico organizzata da GMB con aerei, navi, figurini, mezzi militari e civili in tutte le scale.
Poi l’open day della Scuola Volo Legnago che dava la possibilità di provare i velivoli dell’aero club con il contributo di un istruttore.
Infine alle 16.00 l’evento più atteso, con lo special guest Andrea Pesenato, campione italiano categoria Freestyle e Avanzato di volo acrobatico reduce dalla due giorni di Thiene dove ha aperto lo show delle Frecce Tricolori, per esibirsi nel suo allenamento al ritmo di tonneau, tumble, voli rovesci e 300 cavalli lanciati nel vento con il suo CAP231 color oro con le stelle.
Durante il pranzo nell’hangar è stata annunciata anche la consegna ufficiale, nel prossimo mese di novembre, di un riconoscimento che il Coni riserverà ad Andrea Pesenato per i suoi meriti sportivi nazionali.
All’evento di domenica erano presenti, invitati dal presidente dell’aero club Giuliano Negri, che da poco assieme all’amministrazione comunale ha ratificato l’entrata di Legnago nell’esclusivo club delle “Città dell’Aria”, oltre a piloti e appassionati di volo anche amministratori comunali con il sindaco Graziano Lorenzetti, gli assessori Daniela De Grandis e Nicola Scapini, il fiduciario area del Coni Sandro Colangeli, la vice presidente della Fondazione Fioroni Paola Bellinazzo l’assessore regionale Stefano Valdegamberi, l’imprenditore Anerio Tosano, il presidente Consulta del Lavoro Fabio Crivellente, e compagnia cantando.
Ph by Elena Barsottelli