È iniziato venerdì 22 ottobre, con il giuramento al Palazzo del Capitaniato, il secondo mandato nella città del mandorlato di Manuel Scalzotto nel segno della continuità. Squadra vincente non si cambia, riconfermata in toto la precedente giunta che amministrerà per i prossimi 5 anni con il dialogo chiesto e ottenuto anche dell’opposizione rappresentata da Riccardo Seghetto capogruppo di “Uniti per Cologna”e da Manuel Maronati a capo di “La tua Cologna”.

Scalzotto, che alle urne si è imposto con il 50% delle preferenze contro il 37% di Seghetto e il 12,5 di Maronati ha ufficializzato la composizione della giunta nel primo consiglio di venerdì scorso.
Vicesindaco sarà Ferdinando Dal Seno che avrà i servizi sociali, associazionismo, ecologia ed ambiente, cimiteri e trasporti; Francesca Avella manterrà l’assessorato cultura, pubblica istruzione e politiche giovanili; Luca Giaccherello sono stati confermati agricoltura, viabilità, illuminazione pubblica e Sport; infine, Laura Valbusa continuerà a seguire attività produttive, commercio e aree verdi.
Scalzotto ha tenuto per se le deleghe: rapporti istituzionali, bilancio e tributi, personale, sanità, sicurezza, urbanistica, edilizia pubblica e privata, lavori pubblici e protezione civile.

IL CONSIGLIO COMUNALE
Maggioranza: (MuoviAmo Cologna) Francesca Avella, Luca Giaccherello, Ferdinando Dal Seno, Emanuela Trevisan, Laura Valbusa, Gianfranco Bertin, Fabio Tagliaro Luca Massignani.
Minoranza: (Uniti per Cologna – Città Veneta) Riccardo Seghetto, Fabrizio Di Donato, Laura Branco.
(La tua Cologna) Manuel Maronati.