Nel mese contro la violenza sulle donne la Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’assessorato del Comune di Minerbe presenta il libro “Cicatrici” della scrittrice legnaghese Luisa Golo.
«Sabato 6 novembre nella sala Civica di piazza IV novembre alle ore 17 oltre all’autrice stessa avremo la presenza anche di Franca Consorte del Centro Antiviolenza ”Legnago Donna” – conferma Alessia Tenzon presidente Cpo di Minerbe -. Mentre a moderare l’incontro sarà Chiara Quaglia del liceo Cotta di Legnago».
“Cicatrici” è una travolgente storia d’amore ma anche una denuncia forte e profonda, terribilmente attuale.
«Parte del ricavato andrà in beneficenza al Centro Antiviolenza Legnago. – conclude la presidente Tenzon -. Un atto che denota un encomiabile altruismo, e che costituisce un’ideale mano tesa verso chi, ogni giorno, si impegna anima e corpo per aiutare le donne che si trovano in una condizione di difficoltà».
La scrittrice non è nuova a questi gesti di generosità che più volte le hanno valso degli encomi pubblici.
Foto: a sinistra, la sede della Sala Civica a Minerbe; al centro, la cover di “Cicatrici”; a destra dall’alto, l’autrice Luisa Golo; Franca Consorte del Centro Antiviolenza ”Legnago Donna”; Alessia Tenzon presidente Cpo di Minerbe.