Orfeo Pozzani, il vincitore della contesa elettorale di Bovolone, conclusasi ieri pomeriggio con il ballottaggio che l’ha visto vincente su Silvia Fiorini, candidata a sindaco da Lega, Fi e Fratelli d’Italia, sarà proclamato ufficialmente sindaco oggi alle 15, nella sala civica del municipio.

Una vittoria pesante quella di Pozzani, che l’ha visto prevalere in tutte e 13 le sezioni, tranne quella di Villafontana andata a Fiorini, con il neo sindaco che ha conquistato 3.684 voti (57,05%), ben 913 in più della sfidante, ferma a 2.771 (42,93%). Anche qui, è vero, ha pesato l’astensionismo con la partecipazione al voto scesa al 53,72% (57,06% al primo turno) con 6,640 votanti.

Rispetto al primo turno, Pozzani ha trovato l’appoggio di 900 elettori in più, mentre Fiorini ne ha persi per strada 550.

A trascinare Pozzani, i voti raccolti dai suoi candidati delle due liste che lo sotenevano, in particolare quelli della sua civica “Pozzani Orfeo sindaco”, primo partito oggi a Bovolone con il 33,74%.
E dove si trovano i recordman di preferenze: Anna Maria Ferrazzano 478 preferenze, Paolino Turrini 284 voti.

Ben lontani i più votati della Lega, Claudio Turco 176 voti, e di Fratelli d’Italia, Vladimir Castellini, con 150 preferenze. Mentre in Forza Italia il più votato è Adriano Bissoli che arriva a malapena a 71 preferenze.

Fa meglio Marco Stevanini di “Bovolone Nostra” che candidava a sindaco Giuliano Pieropan, con 121 voti. Ed anche Emanuele De Santis della Lista Giovane che sosteneva Pozzani, con 91 preferenze.

Questo il nuovo consiglio comunale di Bovolone:

MAGGIORANZA:
Lista Pozzani Orfeo Sindaco: Anna Maria Ferrazzano, Gelmino Paolino Turrini, Maicol Ferrari, Stefano Pagan, Erika Panziera, Faustino Tosi, Giorgio Cazzola, Michela Spezzoni, Silvia Traviri.
Lista Giovane per Bovolone: Emanuele De Santis

MINORANZA:
Silvia Fiorini. Lega: Claudio Turco e Costantino Meo; Fratelli d’Italia: Vladimir Castellini, Costantino Turrini.

Lista Bovolone Nostra: Giuliano Pieropan