Il Gruppo Max Factory, catena di megastore che di recente ha inaugurato il nuovo punto vendita a San Pietro di Legnago, specializzata in abbigliamento e prodotti per la casa, espande e completa la propria offerta merceologica, introducendo nuove categorie di prodotto e accogliendo numerosi nuovi brand internazionali e Made in Italy in tutte le merceologie.
L’ingresso di nuove marche amplia il ventaglio di prodotti attuali del Gruppo per rispondere sempre più puntualmente alle esigenze della clientela e garantire i migliori prodotti al miglior prezzo.
Brand come Agnelli, Tognana, Balllarini, Bialetti, Pyrex, Imperia, Bormioli, Tescoma, IIsa, Ballarini e posateria Eme arricchiscono l’offerta dedicata a casalinghi e articoli per la cucina.
A questi vanno ad aggiungersi Luminarc, Bormioli Rocco, Bormioli Luigi, Giostyle, Girmi, Silikomart, Cerve e ancora Aristea, Abert, Aeternum, F.lli Gnali, Pinti Inox, Pasabahce, Duralex, Cuki, Tontarelli, Stefanplast.
«Il progresso del calendario di aperture dei nostri punti vendita sul territorio nazionale corrisponde da qualche settimana al rinnovo e all’integrazione di ogni mega store con i grandi brand – commenta Stefano Giorgetti, direttore Generale del Gruppo Max Factory -. Questo nuovo progetto che sarà completato entro la primavera 2022 è partito in occasione della recente apertura di Legnago. Si tratta di un progetto di grande valore strategico, l’offerta diventa ancora più interessante per la nostra clientela alla quale continuiamo a garantire una grande competitività in fatto di prezzi, grazie agli accordi commerciali che riusciamo a siglare con i fornitori e di cui beneficiano interamente i clienti».
Oltre al settore dedicato alla Casa, il gruppo offre un’ampia selezione di abbigliamento con brand come Kappa, Leone, Gian Marco Venturi Sport e Givova per l’uomo, Freddy e Givova per la donna, Guru, Polo Club, Pierre Cardin e Sergio Tacchini per il bambino. Le collezioni dei marchi Sergio Tacchini, Starter, Nasa e Sweet Years sono proposte sia per l’uomo che per la donna.
Max Factory amplia l’offerta anche del reparto calzature includendo soprattutto sneakers, inizialmente non presenti tra le proposte della catena, con marchi come Nike, Diadora, Ellesse, Lotto per lui, Puma per lei o ancora Adidas proposto per uomo, donna e bambino.
Il percorso nell’offerta Max Factory si completa con i prodotti per la cura della persona e del pet oltre al bricolage, i giocattoli e l’illuminazione dove Philips è protagonista.
Infine, un’ampia scelta di cartoleria e prodotti per scuola che includono, tra gli altri, brand come Fila, Stabilo, Bic e Stadler, Seven e Invicta.
Nato nel 2005, il Gruppo Max Factory è oggi presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Veneto con 27 store di abbigliamento e articoli per la casa, ciascuno con una superficie media di 3000 mq. Gli store sorgono nelle province di Como (5 punti vendita), di Milano (2), di Monza e Brianza (1), di Lecco (1), di Novara (2), di Bergamo (1), di Reggio Emilia (1), di Verbania (1), oltre che in città come Torino (4), Alessandria (1), Asti (1), Monza (1), Brescia (1), Piacenza (1) e Roma (3).
A queste si aggiungono le nuove aperture del 2021 come Legnago (VR), Pavia, Nichelino (TO) e Trecate (NO), che porteranno la rete a 30 store a fine 2021.
Il Gruppo prevede di presiedere il territorio nazionale con 48 punti vendita entro il 2025.
Foto: a sinistra, la sede di Legnago; a destra, alcuni reparti di Max Factory e Stefano Giorgetti, direttore Generale del Gruppo Max Factory con il sindaco Graziano Lorenzetti all’inaugurazione del megastore il 2 settembre.