Le persone genuine si fanno voler bene e lo dimostra l’abbraccio della gente accorsa domenica in aeroporto a Legnago per salutare la vittoria di Andrea Pesenato ai campionati italiani 2021 di acrobazia aerea a motore.

Domenica scorsa, in occasione del volo di allenamento che il campione ha voluto dedicare a tutti gli amici, ai fan e agli appassionati, si è potuto toccare con mano quanto il volo eserciti un fascino senza tempo sull’uomo.
Nulla meglio che una foto può immortalare la passione per l’arte di librarsi nell’aria accompagnati da un potente motore, così domenica prossima 10 ottobre, a partire dalle ore 15.00, l’aeroporto di Legnago di via Boara a Vangadizza, ospiterà un’esposizione fotografica organizzata da FotoFormazione.
Grazie a questa iniziativa tutti potranno ammirare le immagini realizzate dai corsisti che tanta passione e impegno hanno profuso in questo progetto, frequentando l’aeroporto per più di un anno e imparando a conoscere Andrea e i suoi rituali.
Guidati dagli insegnanti Corrado Tria e Luca Pranovi, anche loro nel ruolo di interpreti oltre che di guide, Moreno, Chiara, Martina e Ilenia hanno narrato in foto il legame del pilota con il proprio mezzo, con l’acrobazia, con i piccoli gesti e con quella concentrazione indispensabile al volo senza sbavature.

A raccogliere queste emozioni traposte in immagini un fotolibro che verrà presentato sempre domenica 10 nel corso della mostra.
Anche in questa occasione Andrea non mancherà di allenarsi con fumi e musica, perché mai vanno perse le sane abitudini e perché sarà interessante confrontare il volo visto con i propri occhi con l’interpretazione data dai fotografi.

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram @andreapesenato.