Dopo il successo internazionale in Germania, “Cash or Trash – Chi offre di più?” debutterà in Italia su Nove, il canale tv a vocazione generalista di Discovery+, a partire da lunedì 4 ottobre, tutti i giorni alle 19:15.
Alle redini del nuovo gioco sarà Paolo Conticini, conduttore, attore di cinema, teatro e tv. Il format sarà animato da cinque veri mercanti ed esperti d’arte in divertenti e combattive “aste al rialzo” per accaparrarsi oggetti incredibili e curiosi, proposti da persone comuni in cerca di affari.
Il meccanismo è semplice: il proprietario fa stimare il suo oggetto dall’esperto tecnico di Cash or Trash e solo successivamente i cinque mercanti presenti in ogni puntata, ignari della valutazione, attueranno strategie, piccoli bluff e colpi di scena imprevedibili per accaparrarsi l’articolo che secondo loro sarà un vero affare.
Tra i cinque mercanti presenti in ogni puntata vi sarà il ceretano Stefano D’Onghia – per gli amici “Dongi”, cacciatore di tesori, titolare di un noto second hand shop a Cerea e perito estimatore presso il tribunale di Verona.
Il suo carattere esuberante, appassionato e imprevedibile, creerà una continua atmosfera di suspance nel trattare all’infinito quando interessato ad un oggetto.
In occasione della partecipazione al nuovo gameshow, Stefano D’Onghia si è affidato ad uno staff tutto ceretano: Elisa Guariso, responsabile del negozio, Lorenz Zadro con Tommaso Bronzato di A-Z Press gestiranno l’attività di ufficio stampa e Simone Filippi con Luca Ponso dell’agenzia 045Web promuoveranno l’immagine e creeranno un nuovo sito web a lui dedicato.
Foto: a sinistra, Stefano D’Onghia (seduto) con Elisa Guariso, dietro, Lorenz Zadro, Tommaso Bronzato, Simone Filippi e Luca Ponso; a destra, Paolo Conticini.