Il grande palcoscenico eventi del Settembre Colognese e della 126^ Fiera Agricola prosegue fino a domani mercoledì 08 settembre con esposizione di macchine agricole (fino ad oggi), mostra mercato di prodotti tipici locali e regionali, mostra mercato degli hobby, stand gastronomico, area food truck, serate musicali e un grandioso Luna Park.

Uno straordinario successo di pubblico è stato decretato dagli spettacoli messi in programma dalla Pro Loco come le “Cantiche” viaggio dantesco dall’inferno al Paradiso della Compagnia Teatrale Creativa; al concerto “La Musica è Vita” di Roby Facchinetti che ha registrato il sold out dopo poche ore dall’annuncio; infine, è stato fantastico Denis Maritan e il suo gruppo Alinere in “Concerto Nomadi Tribute”.

Grande consenso e partecipazione anche per la 1^ edizione di “Cologna in Festa con lo Sport” di ieri lunedì 6 settembre, ma ora l’attesa è per la Sfilata di Moda di questa sera alle 21 in Piazza Mandamento.
Mentre a Corte Palazzo c’è la mostra “Gocce di Storia. Immagini e racconti della Cologna di un tempo” evento organizzato da Avis. Al Centro Giovanile dalle 16 alle 18 è in programma il Laboratorio Creativo per bambini. Continua fino a domani la Pesca di Beneficenza.

Poi, domani mercoledì 8 settembre alle ore 21 in piazza Duomo, uno spettacolo capace di riempire piazze e teatri in tutta Europa: Long Live The Queen.
Uno show degli italiani Break Free “Queen Tribute Show” che darà la possibilità di ascoltare la grande musica di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Considerati da critica e pubblico come il miglior omaggio europeo alla celebre rock band, I Break Free portano in scena uno spettacolo curato nei minimi dettagli per offrire al pubblico un’esperienza unica.
Movenze, costumi, luci e suoni, tutto è stato fedelmente studiato con l’obiettivo di ricreare il pathos di un concerto dei leggendari Queen.
Sarà l’ultimo grande concerto, dopodiché si spegneranno le luci sul Settembre Colognese e sulla 126^ Fiera Agricola.

«Siamo tutti molto soddisfatti del successo che sta avendo questa edizione che segna la ripresa dei nostri eventi dopo il lungo periodo d’inattività della nostra Pro Loco – confessa l’inossidabile presidente dell’associazione Ivana Pozzan -. A pensarci ora, capisco che siamo stati degli incoscienti a realizzare un programma di eventi cosi fitto e con ospiti di questa taratura che hanno richiamato a Cologna folle di persone. Devo ringraziare tutto il mio gruppo e quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Perché il merito è loro. Puoi avere un bravo pilota e una macchina potente, ma se non hai la benzina non vai da nessuna parte. E non serve dire che la benzina sono i miei ragazzi».

Tutti gli spettacoli sono ad entrata libera contingentata e con prenotazione in ottemperanza alle normative vigenti anti Covid.
Info e prenotazioni: 349 0918951 oppure 329 9309860 www.prolococolognaveneta.com

Foto: a sinistra, la locandina dei Break Free “Queen Tribute Show”, a destra in basso, un momento del concerto di Denis Maritan e il suo gruppo Alinere.