È una brutta sconfitta quella rimediata dal Legnago Salus nella seconda giornata del campionato di Serie C sceso in campo ieri al “Rigamonti-Ceppi”.
A Lecco gli uomini di mister Colella partono bene ma sprecano una serie incredibili di occasioni nel primo quarto d’ora. Poi, sale in cattedra il Lecco e in mezzora fa tre gol: Masimi al ’28, Tordini al ’39 ed al ’43.

Nella ripresa il Legnago reagisce e accorcia al ’70 con Laurenti. Poi, però, arriva il rosso per Ricciardi (già ammonito) per un brutto fallo e i biancazzurri rimangono in 10. Per il Lecco è una passeggiata ed al ’92 arriva anche il quarto gol di Giudici.

Come ha detto senza tanti giri di parole mister Colella, «Quando si perde 4-1 c’è poco da trovare alibi. Quando prendi quattro gol, che poi una squadra li faccia in 2-3 minuti come il Lecco o in mezz’ora, cambia poco, è una sconfitta che non ammette nessun tipo di replica».

Eppure, è stato tutt’altro che un Legnago Salus arrendevole o in balia dell’avversario, come il punteggio potrebbe magari far pensare.

TABELLINO
Lecco (3-4-1-2): Pissandro; Merli Sala, Marzorati, Enrici (20′ st Battistini); Giudici, Masini, Lora, Zambataro (17′ st Purro); Iocolano (28′ st Ganz); Mastroianni (20′ st Morosini), Tordini (28′ st Buso).
A disp.: Ndiake, Ciancio, Celjak, Petrovic, Di Munno, Reda, Bia. All. Zironelli

Legnago Salus (4-3-2-1): Corvi; Ricciardi, Bondioli, Ambrosini, Rossi (10′ st Zanetti); Antonelli, Salvi (22′ st Buric), Calamai (10′ st Laurenti); Ciccone (10′ st Giacobbe), Sgarbi (22′ st Yabre); Juanito.
A disp.: Gasparini, Enzo, Milani, Muteba, Olivieri, Gasparetto. All. Colella

Arbitro: sig. Pascarella (sez. Nocera Inferiore)

Reti: 28′ pt Masini (L), 39′ e 43′ st Tordini (L); 25′ st Laurenti (LS), 47′ st Giudici (LS)
Ammoniti: Ricciardi (LS), Enrici (L), Zambataro (L), Juanito (LS)
Espulsi: 27′ st Ricciardi (LS) per somma di ammonizioni
Recupero: 3′ e 4′