Molta gente e tanti politici questa mattina presso il cafè 21zero8 in Galleria Spazio 3 a Bovolone per la presentazione della candidata sindaco della coalizione di centrodestra, Silvia Fiorini che punta a essere la prima donna sindaco della città.

È una donna emozionata il candidato alla corsa di Palazzo Vescovile quando Alessandro Montagnoli la presenta e prende la parola: «La gente mi chiede perché voglio fare il sindaco. Tutti voi che siete venuti qui oggi, siete già la risposta».
Poi ricorda: «Fino a qualche settimana fa eravamo tre gruppi divisi, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Ci siamo riuniti e oggi noi siamo una squadra unita che ha voglia di fare il bene di Bovolone. Tutti insieme daremo il nostro contributo e insieme ce la faremo. Io sarò presente tutti i giorni in Comune e nel territorio per ascoltarvi».

Infine, la candidata alla successione di Emilietto Mirandola, ha voluto elencare alcuni punti del programma elettorale che sarà reso noto ai cittadini nei prossimi giorni.
«Non faremo false promesse, ha spiegato – tutto quello che troverete nel nostro programma sono tutti obiettivi concreti che ci siamo prefissati. A garanzia di ciò abbiamo chiamato tutti i responsabili, oggi intervenuti qui, della filiera politica a livello provinciale, regionale e con il senatore Zuliani, anche nazionale.
Tre cose mi sento di dire sul programma che abbiamo fatto e in cui crediamo fermamente: l’impegno per la valorizzazione turistica del nostro territorio e della nostra Valle; poi l’ospedale che in questi giorni è stato riaperto, seppure in forma ridotta, vogliamo riportalo a h24 e con nuove schede; e infine la Mediana, un progetto importante che la vice presidente regionale Elisa De Berti si è impegnata ad aiutarci a far partire. Questo aiuterà Bovolone a uscire dall’isolamento e diventare attrattiva per le aziende del territorio».

La convention gestita e condotta dal referente del Carroccio Alessandro Montagnoli ha visto gli interventi del sindaco di Cerea e delegato Lega, Marco Franzoni, del sindaco di Bovolone in scadenza Emilietto Mirandola, del sindaco di Gazzo Veronese e coordinatore locale di FI Stefano Negrini, del segretario provinciale FdI Ciro Maschio, del segretario provinciale Lega Nicolò Zavarise. Tanti i referenti politici presenti, dal senatore Cristiano Zuliani, ai consiglieri regionali Enrico Corsi e Filippo Rigo ai consiglieri e assessori comunali dei comuni limitrofi.

Ecco tutti i candidati delle tre liste di centrodestra che sostengono Silvia Fiorini.

LISTA LEGA
1. BERSAN Sofia
2. BISSOLI Damiano detto Damiano
3. BISSOLI Mara detta Mara
4. DE BIANCHI Cristina
5. FACCIONI Riccardo
6. FANTINI Marcello
7. FAVALLI Emanuela
8. GOBBI Maria Cristina
9. MEO Costantino
10. MIRANDOLA Andrea
11. SOAVE Andrea
12. TAROCCO Arianna
13. TESCAROLI Enrico
14. TURCO Claudio
15. TURIN Claudia
16. ZANCHETTIN Federico

LISTA FRATELLI D’ITALIA
1. CASTELLINI Vladimir detto Caste
2. BALDINI Elena Ida Giselda
3. BISSOLI Adriano
4. BRUSCO Manuel
5. BURATO Mariateresa
6. FAKES Boulos
7. GUERRA Genny
8. ISALBERTI Umberto
9. MARCANTONI Luca
10. MINOZZI Alessandro Nicola
11. MONTAGNOLI Lorenza
12. SPEZZONI Serena Teresa
13. TAIETTA Vladimiro detto Vladi
14. TURRINI Costantino
15. VENTURINI Anita
16. VIVAN Roberto

LISTA FORZA ITALIA
1. BETTINARDI Vittorio
2. BISSOLI Adriano detto Artigiano Vetraio
3. BAZZANI Maria Rosa
4. BRAGAGNOLO Rossella
5. BUFFO Martina
6. BISSOLI StEfania
7. MANZINI Gianluigi
8. MURRO Caterina
9. PINOTTI Luca
10. SCARLATELLA Claudia Araseli
11. TAROCCO PabLo
12. VACCARI Simone
13. ZERMAN Adriana
14. ADAMO Filippo Francesco
15. VECCHINI Gliria
16. PICCOLBONI Fabio