Presentazione in grande stile, per il Legnago Salus, che mercoledi nel tardo pomeriggio, in piazza Garibaldi, ha svelato a sponsor e cittadinanza la rosa della Prima squadra e le nuove maglie per la stagione appena iniziata.
A celebrare il secondo anno consecutivo dei biancazzurri in Serie C sono intervenuti il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore allo Sport, Luca Falamischia, ma era presente praticamente tutta l’Amministrazione comunale. Oltre al presidente di Atv, l’azienda veronese dei trasporti, Massimo Bettarello, che ha presenziato per ufficializzare una partnership tra la società da lui guidata e il club calcistico.
Un accordo che non solo vedrà Atv essere il main sponsor sulle maglie della squadra Primavera ma che, soprattutto, comporta la messa a disposizione del Legnago di un pullman brandizzato, anche questo mostrato per la prima volta ieri, con l’arrivo in piazza Garibaldi del mezzo, partito dallo stadio “Mario Sandrini”, che ha suscitato non poco interesse da parte dei presenti, oltre che tanti commenti favorevoli sui social network.
Scesi dal bus biancazzurro, i giocatori hanno raggiunto uno dei locali del centro storico per un brindisi con i dirigenti e i rappresentanti delle aziende che fanno da sponsor sulle divise, per poi salire sul palco per l’evento.
Con la conduzione della showgirl Alessandra Lorenzini e l’animazione di Radio Rcs, si sono susseguiti sul palco il primo cittadino, che ha auspicato addirittura il salto in Serie B della squadra, causando un ricorso di massa a tutte le forme conosciute e non di scongiuri, il capitano Andrea Bondioli, il suo vice Yabre e il gioiello del mercato estivo Juanito Gomez, che hanno fatto da modelli per le divise da gioco.
Quindi è toccato ai tre portieri, Edoardo Corvi, Manuel Enzo e Manuel Gasparini, sfilare con i propri kit di gara, dopodiché è stata presentata la squadra al completo.
Quindi è stata la volta dello staff tecnico, guidato dall’allenatore Giovanni Colella mentre, la chiusura dell’evento, è toccata al presidente Davide Venturato, che ha ribadito come l’obiettivo stagionale sia quello di migliorare la classifica dello scorso anno, quando il Legnago, per un solo punto, mancò la salvezza diretta, conquistata poi ai play-out, ringraziando poi gli sponsor per il loro importante contributo, celebrato con il dono di una maglia del Centenario personalizzata ad ognuno di loro.
La società ha quindi annunciato che da oggi le divise da gioco sono in vendita nello store dello stadio.
Al Legnago Salus, ora, non resta che far parlare il campo.
[in collaborazione con Pianura24 e F.C. Legnago Salus]
Foto: a sinistra, la squadra con il sindaco Graziano Lorenzetti; a destra in alto, il vice presidente Legnago Salus Giorgio Schiavo e main sponsor EsseGroup, il presidente di Borin Srl main sponsor e il presidente di Atv Massimo Bettarello; al centro, il nuovo pullman del Legnago Salus; in basso, il capitano Andrea Bondioli, il suo vice Yabre e il gioiello del mercato estivo Juanito Gomez con le nuove divise da gioco.