Bovolone Nostra, il movimento civico nato lo scorso anno esce allo scoperto con una sua lista e un suo candidato sindaco alle prossime amministrative del 3 e 4 ottobre a Bovolone.

A confrontarsi con gli altri due candidati: Orfeo Pozzani e Silvia Fiorini, per la conquista di Palazzo Vescovile, sarà Giuliano Pieropan, 60 anni, bovolonese da oltre 20, sposato con due figli, consulente legale. È lui il candidato scelto da Nicola Barban e Susie Baldi portavoce del gruppo di cittadini del movimento Bovolone Nostra.
Pieropan ha fatto parte della vita sociale e politica di Bovolone a partire dagli organi della scuola e nelle amministrative per il rinnovo del consiglio Comunale e consigliere per un triennio nelle fila della civica Città Futura.

«Quando mi è stato chiesto di tornare a far politica per una formazione civica animata da un folto gruppo di giovani, desiderosi di dare una scossa all’immobilismo di questa città, ero perplesso – spiega Pieropan -. Pensavo di avere già fatto la mia parte e di non potermi confrontare alla pari con una generazione di persone che, in più di un caso, potevano essere miei figli. Ma più mi addentravo nel progetto e più conoscevo questi ragazzi, più crescevano l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista di una nuova sfida, che potevo affrontare con la consapevolezza dell’esperienza maturata in precedenza».

«La sorpresa maggiore, – continua il candidato di Bovolone Nostra – è stata quella di sentirmi chiedere, dal gruppo, di rappresentarne la sintesi quale candidato Sindaco. Non è stata una scelta facile ma sono sicuro ne varrà la pena, per cui inizio questa avventura stimolante e gratificante, avendo dalla mia parte persone straordinarie, motivate e competenti che credono sia ancora possibile realizzare un destino diverso e migliore per la nostra città.
Bovolone ha bisogno di tutto: da una ripresa economica su tutti i settori a una viabilità sostenibile anche su ferrovia, da un rilancio del centro storico ad una maggior attenzione alla periferia e alla frazione di Villafontana, dal potenziamento dei servizi per giovani, famiglie e anziani a una sanità efficiente».

Poi conclude: «Da me, e dal mio gruppo, non sentirete mai pronunciare parole offensive o menzogne verso gli avversari, né faremo proclami altisonanti o promesse irrealizzabili: l’onestà e la trasparenza del nostro agire e comunicare saranno i valori fondamentali su cui si baserà tutta la nostra azione e ne potrete avere prova da ciò che presenteremo come programma nei prossimi giorni.
Bovolone può cambiare, Bovolone deve cambiare e noi rappresentiamo l’occasione per farlo: per questo chiedo ai miei concittadini di guardare con occhi diversi al presente e al futuro perchè io e Bovolone Nostra siamo pronti».

Foto: i tre attuali candidati sindaci, da sinistra, Orfeo Pozzani, Silvia Fiorini e Giuliano Pieropan.