Domani, martedì 24 agosto ore 21.15 presso il Giardino del museo Archeologico di via Fermi a Legnago , si terrà lo spettacolo dedicato alla celebrazione di Dante Alighieri anno 2021 dal titolo. “Amor che nella mente mi ragiona“ curato ed eseguito dall‘ensemble orchestra San Marco, diretta dal Maestro Virginio Zoccatelli.
È uno spettacolo coinvolgente di circa 70 minuti e prevede sul palcoscenico, in posizione fissa, la presenza di due attori con ruolo di voci narranti, affiancati in un dialogo congiunto e alternato con un ensemble strumentale misto composto da 9 esecutori: flauto, clarinetto, fagotto, arpa, 2 violini, violoncello, contrabbasso e percussioni.
La drammaturgia e le musiche originali e inedite sono appositamente composta da Virginio Zoccatelli.
L’occasione legata a questo preciso anniversario Dantesco vuole costituire un’ulteriore finestra di riflessione attraverso la sua poesia, il teatro, la musica, tutti i linguaggi artistici convergenti in una proposta unitaria originale e inedita.
La produzione è a cura della Società Musicale San Marco di Pordenone.
L’evento è organizzato da Pro Loco Legnago e assessorato alla Cultura.
Ingresso libero con Green pass fino ad esaurimento posti con prenotazione al 333 4936345.
«Confidiamo – ha affermato Il presidente della Pro Loco Cesare Canoso – nella risposta dei cittadini di pertecipare numerosi essendo gli ultimi eventi culturali estivi. Un’occasione, questa, da non perdere domani nel Giardino Archeologico di Legnago».