Bovolone Nostra, il movimento civico nato a Bovolone nello scorso anno, si presenta domenica 22 agosto in piazza a Bovolone per raccogliere firme a favore del Referendum sull’Eutanasia Legale promosso dall’Associazione Coscioni di Marco Cappato che ha già raggiunto le 500mila firme raccolte.

«Abbiamo scelto quest’occasione come primo evento pubblico perché crediamo fortemente nelle iniziative di coinvolgimento della popolazione – spiegano Nicola Barban e Susie Baldi portavoce del gruppo di cittadini -. Tornare a comunicare con la cittadinanza, ascoltandone i dubbi e accogliendone le necessità, è un punto fondamentale del nostro programma in vista delle amministrative di ottobre».

«Questa è la prima di una serie di iniziative sul territorio che abbiamo programmato da qui al momento delle elezioni e, se la popolazione ce ne darà la possibilità, anche oltre. Siamo a disposizione in tale occasione per presentarci e parlare con la cittadinanza», concludono Barban e Baldi.

Il movimento civico, composto in maggior parte da giovani del paese, è al lavoro da oltre un anno per «occuparsi dei problemi della nostra cittadina», affermano.
In vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre il movimento ha in cantiere la presentazione di una lista.

Foto: a sinistra, una postazione di raccolta firme; a destra dall’alto, Nicola Barban e Susie Baldi portavoce di Bovolone Nostra.