Con il rientro in città dal ritiro di Montagnaga di Pinè (Tn), è iniziato il giro di presentazioni dei nuovi acquisti della Prima Squadra che non avevano ancora avuto modo di incontrare i media.

Questa fase è stata inaugurata oggi alle 12 da Cesare Ambrosini, 1990 difensore e Matteo Calamai, 1991 centrocampista. 2 elementi di esperienza che da questa stagione mettono a disposizione del Legnago Salus la loro familiarità con la Serie C.

«Sono molto onorato di essere qui», ha esordito Ambrosini, che ha poi fatto una panoramica sulla sua carriera «Ho iniziato nelle giovanili del Como, ormai tanti anni fa, passando poi in Prima Squadra. Quindi un po’ di girovagare in Serie D, poi tanti anni al Como in Serie C, vincendo un campionato, qualche presenza in B e poi di nuovo Serie C. Diciamo, quindi, che si ricercava un po’ di esperienza in più rispetto a questo campionato, spero di poter dare il contributo richiesto. Sicuramente qui c’è tutto per potersi mettere in mostra e togliersi delle soddisfazioni, poi ci sono sempre un sacco di variabili nel calcio, che esulano dalla squadra e basta. Poi, se si lavora tutti nello stesso modo e con la stessa attenzione, allora pian piano si creerà qualcosa».

Queste, invece, le dichiarazioni di Calamai: «Il mio percorso è iniziato nelle giovanili della Fiorentina, la squadra della mia città. La mia esperienza tra i professionisti è stata al Viareggio, in Serie C, poi anch’io ho girato in lungo e in largo l’Italia, sempre in Seri C. Venezia, Carpi, Paganese, Cosenza, Modena, poi l’anno scorso sono stato in Serie D a Prato, e quest’anno riparto con tanto entusiasmo in questa categoria. Personalmente, sarà una stagione dove voglio rilanciarmi, perché la scorsa non è stata un’annata positiva, per cui sono ripartito con tanto entusiasmo, il voler far bene e, per quanto riguarda la squadra, cercare di migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione, e partita dopo partita dovremo fare del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo il più velocemente possibile. Poi, se saremo bravi a farlo in modo veloce, ci sarà anche spazio per divertirci».

Domani, sempre alle 12, rito della presentazione per i tre ragazzi che erano già qui l’anno scorso e che sono tornati nuovamente per questa annata: Edoardo Corvi, Manuel Ricciardi e Lorenzo Sgarbi.