L’ultimo appuntamento della rassegna “Estate a Cerea” è per giovedì 12 agosto con la proiezione del film “Il ragazzo che diventa re” presso il Parco Biblioteca “B.Bresciani”.
Mentre la novità dell’estate ceretana voluta dall’amministrazione è la rassegna teatrale agostana per famiglie “Teatro al Parco, il teatro dove non l’hai mai visto!”
«E la sorpresa sta proprio nella location, sarà all’interno del Parco comunale – afferma Martina Farronato consigliere con delega alle iniziative Culturali -. È il primo anno che le serate teatrali proseguono pure nel mese di agosto ed era importante in questo momento pensare alle famiglie e all’intrattenimento per bambini e ragazzi.
Quest’anno siamo riusciti a portare eventi culturali nei tre principali parchi comunali, a luglio al parco della biblioteca comunale, ad agosto nel parco comunale e a settembre al parco del Palazzo Bresciani ed è un orgoglio in questo periodo essere riusciti a valorizzare i nostri polmoni verdi creando degli eventi».
Al Comunale si inizia giovedì 19 agosto con lo spettacolo dal titolo “Una valigia perfetta”, portato in scena da Kormetea Artis.
Mercoledì 25 agosto sarà la volta di “Agenzia viaggi” di Blabab con Leonardo Frattini. La rassegna Teatro al Parco si chiuderà lunedì 30 agosto con Fior di teatro che allieterà il pubblico con “Racconto fra cielo e mare”.
«L’invito a grandi e piccoli – conclude Farronato – è di venire al parco comunale per divertirvi e vedere degli spettacoli adatti a tutta la famiglia, con l’occasione ci sarà pure l’apertura del nuovo bar all’interno del parco».
Tutte le serate sono a ingresso gratuito, ma ovviamente seguendo le disposizioni anti Covid. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Gli eventi sono promossi dall’assessorato alla Cultura della Città di Cerea e proseguiranno anche a settembre, quando si svolgerà il Festival dantesco.
Tutti gli spettacoli rispetteranno il protocollo di sicurezza Covid.
Il Comune si è adeguato alla normativa, in vigore da venerdì 6 agosto, e agli spettacoli potranno assistere solo le persone munite del documento, le quali possono quindi dimostrare di essere immunizzate o di non essere in quel momento contagiate dal Covid.
All’ingresso verrà misurata la temperatura e durante lo spettacolo sarà necessario indossare la mascherina.
Foto: a sinistra, il Parco Comunale di Cerea nuova location del teatro; a destra in alto, Martina Farronato consigliere con delega alle iniziative Culturali; in basso, la locandina degli eventi.