«La battaglia per la legalità deve essere portata avanti con ogni mezzo. Ecco perché il nostro Comune ha aderito all’associazione Avviso Pubblico, la rete di amministratori locali che promuove i valori della trasparenza e della giustizia, contro ogni forma di mafia e di criminalità organizzata» – lo afferma il sindaco di Cerea Marco Franzoni, che ha ufficializzato la nomina del consigliere Stefano Saggioro, che avrà la delega a legalità, trasparenza ed anticorruzione e si occuperà in particolare dei rapporti con Avviso Pubblico.

L’incarico è stato formalizzato venerdì scorso in Consiglio comunale. «Ringrazio il sindaco per la fiducia – afferma Saggioro -. Avviso Pubblico realizza progetti, organizza iniziative e corsi di formazione, raccoglie e diffonde buone pratiche amministrative, pubblicando notizie e documentazione aggiornata. Un dovere esserci per coloro che credono nella cultura della legalità nella politica, nelle istituzioni e nel territorio. La nostra amministrazione comunale si riconosce pienamente in questi valori».

Secondo Franzoni «Stefano Saggioro è la persona giusta per questo incarico, essendo esperto in materie giuridiche e amministrative. Insieme all’associazione lavoreremo per promuovere la cultura della legalità a Cerea, partendo dalle scuole e dal coinvolgimento dei nostri giovani. A Stefano Saggioro auguro buon lavoro, su un tema così importante per il futuro della nostra comunità».