Raccolte ben 135 adesioni in una settimana al progetto di promozione dei negozi del territorio lanciato dal distretto del commercio “Le Terre Piane”. Un progetto gratuito per gli esercenti, finanziato dalla Regione, e che punta sui social e sull’e-commerce, coniugati, però, sul territorio, all’insegna dello slogan “Fai la spesa sotto casa! Ripartiamo insieme”.
Una campagna di promozione ed immagine che ha visto subito una grande adesione tra i commercianti dei quattro Comuni del distretto: a Cerea (capofila) sono già 45 i negozi entrati nel progetto, a Bovolone 33, a Casaleone 26, a Sanguinetto 31.
«È evidente che i commercianti hanno capito, come tutti noi, che si esce tutti assieme e che per rimanere in piedi è necessario rinnovarsi, aprirsi a nuovi strumenti come l’e-commerce e i social media – spiega Matteo Merlin, manager del distretto “Le Terre Piane” -. La raccolta di adesioni terminerà con giugno, ma è già partita la campagna promozionale con la consegna da parte di un nostro incaricato del kit (locandina e cartelli da esporre nel negozio), la foto del commerciante e del negozio inseriti sul portale e da qui sui social, e quindi i messaggi su social, radio, carta stampata.
A fianco, la creazione di un portale di e-commerce sia per esplorare nuove opportunità di vendita che per fare rete e comunicare.