Oltre 300 persone hanno assistito ieri sera alla prima serata di “Soave Città del Libro Estate” con la presentazione del libro “La lezione della farfalla” di Daniel Lumera.
Gli organizzatori informano che c’è disponibilità di posti per tutti i prossimi incontri con gli autori, anche senza prenotazione.
L’evento, promosso dall’associazione SoaveCultura in collaborazione con il Comune, si svolge nel parcheggio all’esterno di Porta Aquila, lungo via Bassano, dove è installata una tensostruttura per garantire, anche in caso di maltempo, 160 dei 300 posti destinati al pubblico.
Il programma
Il 29 torna Paolo Crepet, autore di Oltre la tempesta, anticipato alle 20,30 da Claudia Farina con Boni homini.
Il primo appuntamento di luglio è in programma domenica 4 con Enrico Galiano e il suo Felici contro il mondo.
Martedì 6, invece, Federico Rampini presenterà I cantieri della storia, anticipato alle 20,30 da Emanuele Delmiglio con La tintura rossa.
Due giorni dopo, giovedì 8, Soave ospiterà Marcello Veneziani con il libro La leggenda di Fiore, mentre sabato 10 sarà la volta di Tiziana Ferrario con Uomini.
Giovedì 15 arriverà Mauro Corona per presentare L’ultimo sorso, appuntamento arricchito dal collegamento in streaming con la figlia Marianna Corona che parlerà del suo libro Fiorire tra le rocce.
Si chiude mercoledì 21 luglio con Alessandro Sallusti e Luca Palamara a presentare il volume Il sistema.
Gli incontri, con inizio alle 21, sono gratuiti e i posti nel rispetto della normativa per l’emergenza Covid.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione delle librerie Bonturi di San Bonifacio e Giunti al Punto di Asiago.