È già inserito nel calendario degli eventi di luglio il 12° Defilé Città di Legnago, il concorso di eleganza a cadenza biennale di auto d’epoca storiche che si svolgerà sabato 17 luglio presso il Torrione in piazza della Libertà a Legnago.

«Una sfilata, quella che abbiamo in programma, inserita nel calendario Asi (Automotoclub Storico Italiano), di autovetture provenienti da tutta Europa, di altissimo rilievo collezionistico, che entusiasmerà gli appassionati di auto d’epoca» – spiega il presidente del Veteran Car Club Legnago, Roberto Vivan, che ricorda come l’ultima edizione nel 2019 gli valse l’ambito premio nazionale ‘Manovela d’Oro Asi’.

«È un prestigio per Legnago ospitare questo evento che abbiamo già inserito nel nostro cartellone eventi “È di scena l’Estate” e che focalizzerà l’attenzione mediatica sulla nostra città – afferma l’assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni, Nicola Scapini –. Per questa 12^ edizione della manifestazione nel nostro centro storico saranno presentate circa 80 autovetture, pezzi rari, da collezione. La sfilata partirà dal Torrione in piazza della Libertà, per poi proseguire per via Marsala, via Roma con ritorno al Torrione».

La kermesse di sabato 17 luglio, inserita tra le manifestazioni a calendario Asi è annoverata come Concorso di Eleganza e sono ammesse autovetture fabbricate fino al 1975 omologate Asi o Fifa.
Info: +39 349 8547045  posta elettronica: veterancarclublegnago@yahoo.it  sito www.veterancarclublegnago.it

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra in alto il presidente Roberto Vivan; in basso, l’assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni, Nicola Scapini.

 

Le auto Storiche d’Epoca saranno esposte suddivise in: 

Vintage (Anno di prima immatricolazione compreso tra “dalle origini” a 1945)
Classic (Anno di prima immatricolazione compreso tra 1946 e 1960)
Post Classic (Anno di prima immatricolazione compreso tra 1961 e 1975)
Instant Classic (Anno di prima immatricolazione dopo il 1975 ma di particolare pregio)

Il programma dell’evento di sabato 17 luglio.

Ore 15:30 – 17:00
Arrivo delle Vetture in Piazza della Libertà, la registrazione degli equipaggi e dei mezzi presso il Torrione.

Ore 15:30 – 18:00
Esposizione Statica con esame da parte della Giuria nominata da Asi.

Ore 22:00
Sfilata nel centro cittadino, con passerella sul palco per il saluto degli organizzatori alle auto e agli equipaggi.

ORE 23.30
Premiazione della Best of Show.