Una cornice suggestiva tra Bussoloengo e Pescantina, una villa risalente al XV secolo: Villa Spinola per la musica unica di Barcelona Gipsy balKan Orchestra.

Nata a Barcellona come evoluzione della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, la band è ora composta da sette musicisti di sei paesi diversi: la voce è dell’incantevole Margherita Abita, proveniente dall’Italia; Stelios Togias, il percussionista viene dalla Grecia; Julien Chanal, il chitarrista, é francese; Ivan Kovacevic, il contrabbassista, arriva dalla Serbia; Dani Carbonell al clarinetto, è spagnolo come il fisarmonicista Fernando Salinas e Oleksandr Sora violinista dall’Ucraina che si alterna al violinista spagnolo Pere Nolasc Turu.

Il gruppo si è fatto conoscere e apprezzare in tutta Europa, tenendo concerti in oltre 25 paesi, durante i quali ha riproposto il patrimonio musicale gitano, klezmer, bosniaco, serbo, albanese, rumeno, russo e ottomano.
Brani che parlano d’amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l’umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità.

Foto: a sinistra, i sette componenti della band; a destra, la voce solista Margherita Abita; Villa Spinola a Bussolengo risalente al XV secolo.

Barcelona Gipsy balKan Orchestra
14 Luglio 2020
Barcelona Gipsy balKan Orchestra
Dove:Bussolengo, Verona
Location:Villa Spinola, Bussolengo
Orario:dalle ore 21.00
Prezzo:a partire da 23€
Ticketone Ticketmaster
Info:Eventi Verona Srl Via Carlo Cattaneo, 14 Verona
Orari:Lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
E-mail:info@eventiverona.it
Tel. +39 045 803 91 56