Troppe risse e liti tra clienti: i carabinieri mettono i sigilli per 15 giorni al circolo arci “Ecate” di via Caselle a Nogara.
Nella mattinata di ieri, sabato 19 giugno 2021, i carabinieri della Stazione di Nogara hanno infatti notificato al legale rappresentante del circolo privato “Ecate” il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Verona.
Il provvedimento è scaturito a seguito della richiesta formulata proprio dai militari dell’Arma, che già nel corso dell’inverno erano intervenuti numerose volte per sedare risse e liti tra i clienti del circolo.
Nel corso dei controlli erano stati identificati anche soggetti non soci del circolo e persone che, abusando di sostanze alcoliche, avevano assunto comportamenti aggressivi.
Attraverso le relazioni di servizio prodotte dai carabinieri è stato dimostrato che il circolo era spesso ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, tanto che in più occasioni i cittadini residenti in quella via si erano rivolti preoccupati alle Forze dell’Ordine.
Anche nel maggio scorso, ci sono stati alcuni interventi per limitare gli assembramenti incontrollati che si verificavano all’esterno e all’interno del locale e a cui il gestore non aveva mai posto un freno: in due occasioni erano già state elevate sanzioni amministrative ai sensi della normativa volta al contenimento del contagio Covid-19.
Nonostante i ripetuti controlli da parte dei carabinieri, non risulta che la frequentazione del locale sia mai mutata nel tempo. Il provvedimento si è reso pertanto necessario per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini: prevede la sospensione della somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale per 15 giorni, ma qualora dovessero ripetersi nuovamente i fatti che hanno determinato tale misura, la licenza potrebbe essere revocata.
Foto: a sinistra, il circolo arci “Ecate” di via Caselle a Nogara; a destra in alto, chiusura di un locale da parte dei Carabinieri, foto di repertorio; in basso, i Carabinieri di Nogara.