«Il bambino che sceglie di impegnarsi nel calcio e nello sport in generale merita rispetto e stima da parte dei genitori, che devono cercare di spronarlo ed incoraggiarlo nello svolgimento di tale attività, ma soprattutto capire, e fargli comprendere, che lo sport è prima di ogni cosa, divertimento e voglia di stare insieme, senza nutrire false ambizioni, che, il più delle volte, sono di ostacolo e non di aiuto» – è questo lo spirito che anima l’A.S.D. Real Minerbe 2014, del suo presidente Luigi Bertoldi e del direttore sportivo Michele Rossini.

Con questi presupposti nasce il progetto dedicato ai bambini o bambine nati/e tra il 2008 e il 2016 che vogliono iniziare a giocare a calcio divertendoti ed imparando con i compagni.
La società sportiva dilettantistica Real Minerbe offre questa opportunità mettendo a disposizione allenatori patentati Uefa, una struttura nuova, ambienti nuovi e sanificati e una filosofia nuova. Lo scopo: promuovere il calcio per la sua valenza educativa e sociale.

L’appuntamento per conoscere nei dettagli il progetto è per giovedì 27 maggio e venerdì 11 giugno al Teatro San Lorenzo di viale Ungheria,2 a Minerbe, alle ore 20.15 sarà illustrato il nuovo programma dedicato al settore giovanile scolastico, dove il bambino/a con l’aiuto degli allenatori, della società e dei genitori, sarà al centro del suo futuro.

Foto: a sinistra, bambini di una scuola calcio; a destra in alto, il presidente Luigi Bertoldi; lo stemma della società calcistica; in basso, il direttore sportivo Michele Rossini.