Continua l’iniziativa “Un albero per la memoria”, promossa da Gianluca Cavedo responsabile del circolo di Legnago e coordinatore del Basso Veronese di Fratelli d’Italia.
Il progetto già messa in atto a San Pietro di Morubio e Isola Rizza dei primi alberi piantati a ricordare le vittime di Covid e per omaggiare gli operatori sanitari, prosegue domani, sabato 22 maggio alle ore 16.30, nel parco giochi del quartiere Casette a Legnago, nell’area della pista di pattinaggio, con una nuova piantumazione.
È prevista la presenza, oltre a rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche dei delegati di Fratelli d’Italia Cirio Maschio, Luca De Carlo e David di Michele oltre a simpatizzanti e cittadini.
«Domani mettiamo questo segno con la piantumazione di un nuovo albero per tenere viva la memoria, e per testimoniare quanto la comunità sia vicina ai cari che abbiamo perduto e ringraziare per lo straordinario lavoro chi ha operano nell’ambito ospedaliero – spiega Gianluca Cavedo -. Uno degli aspetti più crudeli di ciò che stiamo vivendo è non poter rendere onore nel giusto modo alle persone che vengono a mancare. Allora proviamo a celebrare l’importanza della vita onorando la loro memoria dedicandogli un albero».
Foto: a sinistra, il parco giochi del quartiere Casette; a destra in alto, Gianluca Cavedo coordinatore del Basso Veronese di Fratelli d’Italia; in basso, una piantumazione a ricordo delle vittime di Covid.