Martedì 11 maggio è andata in onda su Rete2000.it la puntata zero di “Radio Quantica Show” il nuovo progetto comunicativo di Leonardo Rebonato che presenterà il suo programma visionario e poetico ogni martedì dalle 15,30 alle 17,00.
“Radio Quantica Show” è il ritorno alla radio del “dj quantico”, come lo ha definito il giornalista Giulio Brusati, dopo ben 27 anni di assenza e proprio in quella radio dove ha lavorato per 7 anni dal 1987 al 1994.

Il ritorno.
«Il mio ritorno alla radio – spiega Rebonato – è avvenuto quasi per caso dopo un invito come ospite negli studi di quella radio storica nel quale ho passato tanti anni della mia vita professionale ed è stato un colpo al cuore: la passione per questo mezzo di comunicazione non si è mai assopita ed ho colto l’opportunità per lanciare un nuovo progetto di comunicazione, un talk show con al centro temi quantici, intervallati ovviamente da musica e canzoni “incrociate”».

I ricordi.
«Nella radio web – continua il dj quantico di origine bovolonese ma con trascorsi radiofonici anche a Legnago – sento la stessa energia libera e audace delle prime radio private – racconta Leonardo – quelle radio libere veramente “che ti piaccion ancor di più perché liberan la mente” come cantava Finardi all’esordio di quella storica apertura dell’etere avvenuta a metà degli anni ‘70”».

Quantico.
«Da più di 10 anni ho iniziato ad usare nella mia comunicazione personale e professionale il termine “quantico” – continua ancora Rebonato – il mio intento è quello di rendere quotidiano e popolare questo termine che non si riferisce solo ad informazioni relative alla fisica quantistica ma si apre ad una consapevolezza più estesa che comprende dinamiche spirituali e di responsabilità esistenziale».

L’anticipazione
«Nel programma che presenterò ci sarà uno spazio speciale dedicato alla poesia e racconterò storie, personali e non, con un approccio artistico che ben si presta alla divulgazione di informazioni e sensazioni molto importanti per rendere la nostra vita più felice e consapevole.
E’ una bella sfida – conclude sorridendo – che affronterò con la solita attitudine impudente ma tranquilla che da sempre mi contraddistingue».

“Radio Quantica Show” va in onda in diretta ogni martedì dalle 15,30 alle 17 sulla web radio Rete2000.it la cui sede è ospitata dentro il Museo della Radio che si trova allo Sporting Club di Verona.
I podcast del programma saranno poi disponibili sul sito di Rete 2000 per un eventuale ascolto più comodo e concentrato.

ASCOLTA LA PUNTATA ZERO