Questa mattina, sabato 8 maggio, in concomitanza con il mercato del centro storico una rappresentanza cittadina di Forza Italia e di Fratelli d’Italia saranno presenti in piazza Garibaldi con i propri gazebo.
Gli “azzurri” legnaghesi capitanati dal segretario Roberto Donà e dalla presidente di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia, Lara Pallitti, incontreranno la cittadinanza per illustrare i programmi del partito a livello locale, dopo la scelta di aderire alla maggioranza sostenendo la Giunta Lorenzetti. Un segnale di unità del centrodestra legnaghese anche in vista delle prossime amministrative in cui saranno coinvolti diversi comuni della Pianura. Altro motivo, sempre questa mattina, lanciare la campagna tesseramento del partito e come destinare il 2×1000 a sostegno di Forza Italia.

Poco lontano, in via Matteotti, vicino al supermercato, a partire dalle 9 con orario continuato fino alle 17, ci sarà il gazebo, anche quest’anno, del circolo di Fratelli d’Italia che porterà avanti la campagna, indetta dal partito a livello nazionale, denominata “Povera Patria”.
Un’iniziativa, attiva già da qualche anno, volta ad aiutare gli italiani vittime della crisi, aggravata nell’ultimo anno anche dalla pandemia Covid.
«Nelle passate campagne, – spiega il presidente del circolo cittadino e responsabile per il Basso veronese di Fratelli d’Italia, Gianluca Cavedo – grazie alla solidarietà dei cittadini legnaghesi, abbiamo raccolto numerosi scatoloni di alimenti che sono stati devoluti in maniera privata e nella massima riservatezza alle famiglie bisognose che ci avevano contattato. La politica dovrebbe essere anche questo».

Foto: a destra in alto, responsabile per il Basso veronese di Fratelli d’Italia, Gianluca Cavedo; in basso, il segretario cittadino Roberto Donà e il vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.