Si chiama “Wood and painting workshop all’aperto” l’evento voluto dalla scuola d’arte Appio Spagnolo in collaborazione con l’assessorato alle Iniziative Culturali di Cerea.
«L’idea è nata dalla collaborazione con la scuola Appio Spagnolo, ormai chiusa da quasi un anno a causa della pandemia» – spiega Martina Farronato consigliere con delega alle Iniziative Culturali – Ora con le nuove regole, insieme al presidente della scuola d’arte Appio Spagnolo, Giampietro Meggiorini, abbiamo pensato di portare un po’ della scuola all’aria aperta per farsi conoscere e per ricominciare proprio dai più piccoli.
L’evento è rivolto ai bambini da 6/12anni ma l’invito è ai genitori di portare i propri figli a vivere una giornata in sicurezza e all’aria aperta e perché no…ad imparare».
Il programma prevede:
Domenica 23 maggio 15.00-17.00
– Laboratorio di pittura – tecnica a carboncino;
– Laboratorio “Lavoriamo il Legno – Diamo Forma alle Idee”
–
Domenica 30 maggio 15.00-17.00
– Laboratorio di pittura – tecnica acrilico;
– Laboratorio “Lavoriamo il Legno – Come costruire piccoli oggetti passo dopo passo”
L’evento si svolgerà all’aperto presso il Parco di Viale della Vittoria – Biblioteca Bruno Bresciani, Cerea.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere e-mail: appiospagnolo@gmail.com, le iscrizioni terminano martedì 18 maggio.
Foto: a destra dall’alto, il presidente della scuola d’arte Appio Spagnolo, Giampietro Meggiorini; la locandina dell’evento; Martina Farronato consigliere con delega alle Iniziative Culturali del Comune di Cerea.