Ritorna oggi, sabato 1° maggio e domani domenica, all’interno della manifestazione Cologna Fiorita, l’evento “Un albero per ogni nato” che fino a due anni fa apriva i festeggiamenti di Cologna in Fiore poi rinviata a causa della pandemia.

Al mattino e al pomeriggio, nella piazza antistante il Comune, il sindaco Manuel Scalzotto e gli assessori Laura Valbusa e Francesca Avella accoglieranno i 131 bambini nati nel 2019 e 2020, ai genitori saranno consegnati una pergamena e un alberello «Da curare e fare crescere a casa per promuovere la cultura del verde nei futuri cittadini Colognesi» ha spiegato il sindaco.
«Abbiamo scelto per l’occasione quattro diverse specie di piante, – affermano i due assessori – la farnia, il corniolo, l’acero e l’orniello che sono in tema con il verde del nostro territorio».

Intanto proseguono gli eventi floreali, in programma fino al 31 maggio, di Cologna Fiorita, promossi dalla Pro Loco guidata da Ivana Pozzan e che hanno trasformato la città del mandorlato nella città dei fiori, infatti non c’è, bar, ristorante o negozio che non abbia aderito all’iniziativa di allestire la propria l’attività con decorazioni o simboli floreali.