Tra i vari punti dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di ieri, il rendiconto 2020 approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dell’opposizione.

«Ė un sogno che si realizza dopo anni di ripiani di bilancio ereditati. I numeri parlano di 460mila euro di avanzo di amministrazione più 140 di contributi finanziari locali che portano a un tesoretto da 600mila euro spendibili in opere importanti per il nostro paese» – afferma soddisfatto il sindaco Andrea Gennari – «Oltre agli 800mila euro di opere già finanziate, project lavori in cimitero, riqualificazione di via Roma, realizzazione chiosco e Parco Unicef, messa in sicurezza antincendio degli asili comunali, asfaltature varie. Tutti lavori che in parte si stanno già realizzando altri in assegnazione dal nostro ufficio tecnico e che inizieranno nei prossimi mesi».

«Il grande merito di tutti questo – riprende Gennari – va a tutto il mio gruppo che dal 2012 ogni giorno si è impegnato al massimo per il nostro paese; un ringraziamento particolare all’assessore al Bilancio Alessandro Bianchi per il risultato raggiunto.
Non amo entusiasmarmi facilmente, ma stavolta lasciatemelo dire, e i numeri lo confermano, abbiamo costruito un capolavoro amministrativo e politico per il bene di tutti i cittadini di Casaleone».

Foto: a sinistra, il centro di Casaleone; a destra, il sindaco Andrea Gennari, dopo anni di ripiani, con un avanzo di bilancio importante.