Nella notte tra sabato e domenica 25 aprile, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnago, unitamente ai militari della stazione di Cerea, hanno tratto in arresto un giovane originario del luogo, che poco prima si era reso responsabile di furto aggravato ai danni del bar della stazione ferroviaria di Legnago.

L’uomo, in piena notte, dopo aver forzato la porta posteriore d’ingresso dell’esercizio commerciale, distruggendone una sezione in vetro, riusciva ad introdursi nell’edificio, asportando alcune bottiglie di birra, nonché numerose confezioni di sigarette e tabacco sfuso, per un valore complessivo di circa 135 euro.

I militari, giunti sul posto quasi subito, hanno tratto in arresto il responsabile, recuperando la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato quindi accompagnato in caserma a Legnago per le formalità di rito e successivamente tradotto nella casa circondariale di Verona Montorio, dove nel primo pomeriggio odierno è stata celebrata l’udienza di convalida con rito direttissimo e in modalità a distanza. L’autorità giudiziaria, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Legnago.