Lunedì partiranno a Legnago tre cantieri: uno in via Mantova (tratto fronte Lidl), uno in via Spin a Porto sulla SP42 direzione Boschi S.Anna ed un altro in via Giordano Bruno, fino al sottopasso della ferrovia, sempre a Porto di Legnago. Questa prima parte di lavori durerà circa due giorni e da mercoledì si eseguiranno le asfaltature in Viale dei Caduti (tratto entrata Canossiane).

«Si tratta di lavori indispensabili per provvedere alla sistemazione di alcune strade di fondamentale importanza per tutta Legnago» – spiega Roberto Danieli, Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica – «Ricordo che da lunedì inizierà la didattica in presenza per le scuole superiori al 70%, sarà quindi inevitabile un incremento di traffico in determinate ore della giornata, ma le carreggiate comunque non saranno interrotte, a tratti sarà garantita una corsia di marcia libera».

L’ufficio tecnico ha chiesto alle due ditte che effettueranno le asfaltature di iniziare i lavori dopo l’orario di entrata degli studenti nelle scuole.

«Chiediamo, – conclude Danieli – comprensione a tutti i cittadini per gli inevitabili disagi e anche di attivarsi, nel limite del possibile, per trovare percorsi alternativi soprattutto per via Giordano Bruno a Porto di Legnago.
Queste ultime sono arterie di fondamentale importanza per tutta Legnago ed è nostro compito garantire la percorribilità in tutta sicurezza».

 

Foto: a sinistra, saranno tre i cantieri dei lavori di asfaltatura  a destra in alto, Roberto Danieli, assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica ; in basso, via Giordano Bruno a Porto di Legnago.