Un’ultima pedalata per raggiungere il 10° piano della Torre Città della Speranza a Padova e con esso i 100mila euro da devolvere alla ricerca. Questa la sfida lanciata lo scorso 26 marzo da Vittorio Brumotti e trasmessa da Canale 5 in Striscia la Notizia: conquistare un nuovo Guinness, il decimo per lui, scalando i 10 piani della Torre con la sua inseparabile bicicletta.
Al contempo raccogliere 100mila euro da donare alla ricerca sull’oncologica pediatrica attraverso il sito della Fondazione.
«E’ stata un’emozione vedere il coinvolgimento di Vittorio Brumotti e la troupe di Striscia la Notizia che ringraziamo per averci proposto questa sfida per sostenere il lavoro dei nostri ricercatori – commenta Stefano Galvanin Presidente della Città della Speranza.
La nostra Torre, in cui tutti i giorni lavorano circa 300 ricercatori, vuole diventare un simbolo davanti alle importanti sfide che dobbiamo affrontare per i nostri piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie».
«In un momento così difficile come quello che si sta vivendo nessuno può rimanere indietro – dice Vittorio Brumotti – E’ importante dare una mano e sostenere la Ricerca e allora ho deciso di stabilire il mio undicesimo Guinness World Records in favore di Città della Speranza. Risalire in bici le scale della Torre in 5 minuti e arrivare al decimo piano».
Ad oggi sono stati infatti raccolti più di 93mila euro, segno che manca davvero un ultimo sforzo per raggiungere il traguardo che si è dato Brumotti.
Anche Il Nuovo Giornale Web, media partner della Città della Speranza, promuove questa sfida ambiziosa che sta per essere vinta.
Aiutateci a raggiungere la vetta: in questo modo vinceremo tutti insieme.
Chiunque volesse contribuire alla sfida può donare sul sito www.cittadellasperanza.org