L’associazione Cuore di Donna di Legnago realizza anche per il 2021 il progetto “Ricordati di te…Prevenire e vivere”. Domani 21 aprile, presso la Radiologia dell’Ospedale di Legnago, un gruppo di dodici donne selezionate con l’aiuto dei medici, potranno sottoporsi gratuitamente agli esami Senologico che l’associazione ha messo a disposizione grazie ad una convenzione con l’Ulss 9 Scaligera.
«Queste donne sono fuori dello screening mammografico per età e questa “Giornata di Prevenzione” ci aiuta a far capire l’importanza della cultura della prevenzione che resta uno dei punti principali della nostra mission» – afferma il direttivo dell’associazione.
Cuore di Donna ringrazia la direzione amministrativa ospedaliera per la stipula ed il rinnovo della convenzione oltre
al direttore della Radiologia dottor Giulio Cesaro e ai dottori Andrea Zogno, Chiara Calciolari e Manuel Signorini radiologi perla disponibilità a seguire le signore nello screening.
«Grazie a quanti credono nell’associazione e l’hanno aiutata economicamente a sostenere il progetto – conclude direttivo -.
Non possiamo per ora offrire grandi numeri, è vero, ma come diceva Madre Teresa di Calcutta: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe”.
Non appena le condizioni pandemiche lo consentiranno, ci impegniamo a proseguire investendo nella diagnosi precoce, convinte come siamo di quanto possa la prevenzione nella lotta al tumore al seno, fare la differenza.
Grazie, infine, alle volontarie che si sono prodigate per raccogliere le adesioni e a quelle che si sono rese disponibili ad accogliere le donne. Ricordiamoci che Cuore di donna c’è!».