«Comunico che il consigliere Tebon non fa più parte della maggioranza. Le motivazioni penso siano note a tutti, inutile ogni altro commento». Con questo comunicato sulla chat comunale il sindaco Graziano Lorenzetti ha ufficializzato l’espulsione dalla maggioranza comunale del super consigliere dando esecuzione al documento concordato dalle tre segreterie di partito che sostengono Lorenzetti e cioè Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che ne avevano chiesto la defenestrazione.

La posizione borderline di Simone Tebon all’interno della composizione che governa Palazzo de’ Stefani era da tempo mal sopportata dalle tre sigle politiche salvo che dal sindaco  che in più occasioni, in contrapposizione, ne aveva preso le difese posticipando ogni decisione in merito.

Questo fino alla conclusione dell’ultimo Consiglio comunale in cui è emersa per l’ennesima volta una netta posizione da parte del super consigliere, unico rappresentante rimasto della “Lista Lorenzetti Sindaco”, in contrasto alla sua maggioranza che  ha chiesto e ottenuto la sua testa.