L’organico della polizia locale del Comune del Distretto del Basso Adige si allarga con l’ingresso di altri due agenti, per un totale di 21 dipendenti agli ordini del Comandante Luigi De Ciuceis.
Uno dei due agenti è entrato in servizio ieri, l’altro sarà operativo a partire dal 1 maggio.
A breve anche il nuovo turno del giovedì della polizia locale (dalle 15.30 alle 21.30) verrà ampliato e assicurato in altri giorni della settimana.
«Prossimamente partiranno anche i corsi per gli agenti sull’uso dello spray urticante» – ha commentato Luca Falamischia, assessore alla Sicurezza – «Il nostro obiettivo primario è ampliare l’orario di servizio serale, per garantire maggiore assistenza ai cittadini, collaborando sempre più con le Forze dell’Ordine e con enti come l’Ater».
Rafforzato anche il controllo del territorio, con il posizionamento di due nuove telecamere di sorveglianza in Via Malon, per un totale di 80 telecamere attive. Ben 18 in più rispetto a due anni fa.
Sul fronte della lotta all’abbandono dei rifiuti, è stata attivata una nuova foto-trappola, che si aggiunge alle quattro già presenti sul territorio. Eì in programma il posizionamento di altre foto-trappole. Sono dodici le sanzioni comminate da inizio anno per abbandono dei rifiuti, grazie all’impegno di due agenti dedicati, sotto la direzione del responsabile, il Vice Commissario Pietro Ballottin.
Foto: a sinistra, due agenti comunali con lo spray urticanti; a destra in alto, Luca Falamischia assessore alla Sicurezza; in basso, il Comandante della Polizia comunale Basso Adige, Luigi De Ciuceis.