La mostra di Luigi Camozzo, acquarellista e paesaggista scomparso un anno fa, il 14 marzo del 2020, in programma nella Sala del Camino delle Soaverie di via Roma è stata posticipata, causa la pandemia, a domenica 18 aprile e rimarrà aperta fino a sabato 18 settembre 2021.
«Oltre all’esposizione delle opere sarà possibile vedere il percorso artistico dell’artista attraverso fotografie a partire dal 1993 quando ancora faceva parte del gruppo “Soave in Arte”. Inoltre, per desiderio della moglie del pittore Renata, parte del ricavato frutto della vendita delle sue opere sarà destinato alla ricerca per contro il cancro» – afferma Maria Teresa Benetton, promotrice dell’allestimento.
«Soave è riconoscente a Luigi Camozzo, – dice lo storico e scrittore Ernesto Santi, curatore della mostra – perchè con la sua arte ha saputo valorizzare il paesaggio soavese e veronese in genere».
La mostra si potrà visitare negli orari di apertura del negozio Soaverie, chiuso il lunedì, nel rispetto delle norme anti Covid.
Foto: a sinistra in alto, Maria Teresa Benetton, promotrice dell’allestimento; in basso, a destra la sede di Soaverie in via Roma; a destra, un acquerello di Luigi Camozzo.