Aumento di stipendio, con mugugni al seguito, per il direttore di Veronamercato. Il cda dell’Azienda presieduta, da appena due mesi, da Michele Gruppo, ha infatti deciso un aumento del 20 % al direttore generale, Paolo Merci, stipendio che era finora di 149.360 euro.

La decisione ha provocato qualche tensione all’interno del consiglio stesso, dove una dei rappresentanti del Comune di Verona ha espresso voto contrario.
Qualche mugugno è emerso anche nel mondo politico: secondo alcuni consiglieri comunali infatti la decisione avrebbe potuto essere almeno rinviata ad un periodo successivo, magari dopo l’uscita dal tunnel Covid.

Veronamercato è una società consortile per azioni di cui il Comune di Verona controlla il 75,16%. La Camera di Commercio possiede l’8,3% ma sono soci anche Fondazione Cariverona, Banco Popolare, Intesa San Paolo e Monte dei Paschi di Siena, Confcommercio, Confagricoltura, Coldiretti, e le associazioni dei grossisti.

Il cda è formato da tre rappresentanti del Comune, il presidente e vicesindaco di Isola della Scala Michele Gruppo, Elisabetta Molon e Jacopo Montresor, presidente provinciale di Fedagro-Confcommercio Verona; poi un rappresentante della Camera di Commercio Carlo De Paoli, imprenditore, presidente di In-Job, e infine uno di Cariverona, Adele Biondani.

Foto: a sinistra, il centro agroalimentare Veronamercato; a destra in alto, il direttore di Veronamercato Paolo Merci; in basso, il neo presidente Michele Gruppo.