«Mi inorgoglisce rappresentare tutte quelle donne che in questo periodo di emergenza si sono date da fare e continueranno a farlo».

Queste le parole di Martina Farronato consigliere del Comune di Cerea con delega alla Cultura, che lo scorso 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, è stata insignita del Premio “Eccellenza Donna” da Maddalena Morgante, responsabile regionale Veneto del Dipartimento famiglia, Pari Opportunità e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia.

«Si tratta della prima edizione di questo premio: l’idea è celebrare le donne che, soprattutto nella pandemia da Covid, hanno saputo distinguersi», specifica il consigliere.

Farronato è stata premiata a livello provinciale, in diretta con varie sezioni di Fratelli d’Italia e con la senatrice Isabella Rauti, promotrice dell’iniziativa, per l’impegno profuso durante il primo lockdown, all’inizio del 2020.
Martina Farronato, oltre ad essere un tecnico di laboratorio del Centro trasfusionale dell’ospedale Mater Salutis di Legnago, e quindi in prima linea contro il Covid, ha collaborato con la Protezione Civile nella consegna di mascherine e altro materiale.
[Letizia Poltronieri]

Foto: a sinistra, la locandina del premio; in alto da sinistra, la senatrice Isabella Rauti e la responsabile regionale Veneto del Dipartimento famiglia, Pari Opportunità e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante; in basso, Martina Farronato, consigliere del Comune di Cerea con delega alla Cultura,