La giunta comunale di Legnago ha deciso oggi di intitolare il Centro per le Attività Sociali di Legnago, situato in Via XXIX Maggio, al dottor Claudio Marconi, ex vicesindaco negli anni 2004-2009, 2014, 2018-2019, prematuramente scomparso il 10 novembre 2019 a soli 62 anni.
«Ringrazio assieme alle mie figlie l’amministrazione per la decisione di commemorare la figura di Claudio, riconoscendogli l’impegno amministrativo e sociale per Legnago con l’intitolazione a suo nome del Centro per le Attività Sociali, un luogo simbolo significativo della città – sottolinea Luigina Zappon, vedova del compianto dottor Marconi -. Ringraziamo anche le tante persone, cittadini e amici, che hanno fatto sentire il loro calore e si sono spesi per questa iniziativa».
«A nome di tutta l’amministrazione siamo onorati di questa intitolazione, perché rivolta a una persona che ha dedicato parte della sua vita al sociale – afferma il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti -. Abbiamo condiviso con la famiglia questa iniziativa, che vedrà il posizionamento di una targa nell’edificio con la dicitura : “Claudio Marconi 1957-2019 Cavaliere al merito della Repubblica e personaggio pubblico legnaghese”».