In occasione dell’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Pari Opportunità ha organizzato l’iniziativa “Donne fra le pagine“, in collaborazione con la società di servizi Euro&Promos, che gestisce le due biblioteche comunali e le associazioni: Lettori Abc, Club del libro di Villabartolomea, Cif Legnago – Cerea, Cuore di Donna, il Consultorio Familiare di Legnago e Fidapa Bpw Italy – Legnago e Basso Veronese.
Dal 5 marzo al 2 aprile saranno allestite due vetrine tematiche con una selezione di titoli, la prima presso la biblioteca comunale “G.Bellinato” dedicata ai bambini e ai ragazzi, la seconda invece dedicata agli adulti presso la biblioteca comunale “Fioroni“.
«L’idea è nata per promuovere la lettura quale strumento di riflessione, – spiega la presidente della CPO Legnago, Caterina Stella – con la volontà di trattare i delicati temi della parità di genere e del rispetto uomo-donna, offrendo modelli positivi a cui ispirarsi, sia per i più grandi che per i più piccoli».
In un periodo storico critico come questo, dove siamo costretti a rimanere più tempo a casa e talvolta da soli, un buon libro può accendere gli animi e infondere quella forza e perseveranza che oggi più che mai sono necessarie per convivere con l’emergenza in corso.
Si ricorda che nel rispetto delle norme anti Covid, l’accesso alle biblioteche comunali è consentito previo appuntamento telefonico al 0442 1723560 Biblioteca Gervasio Bellinato