Mattia Lorenzetti, 38 anni, consigliere comunale con incarico in materia di Rapporti con la Polizia Municipale, eletto nella lista della Lega nelle ultime amministrative risultando il secondo più votato nella coalizione vincente e il terzo più votato in assoluto ha scelto di aderire al partito di Giorgia Meloni.

L’ufficialità sarà data sabato prossimo in una conferenza stampa organizzata presso la Sala consiliare di Palazzo de’ Stefani, presenti i coordinatori provinciali di Progetto Nazionale Verona, Cristiano Mirandola, Massimo Piubello, Matteo Tinelli e Luca Zampini; i vertici locali della Lega e di Fratelli d’Italia, Maurizio De Lorenzi, Gianluca Cavedo e Paolo Longhi e altri esponenti politici.

«Questa operazione rientra in un progetto più ampio iniziato già da oltre un anno a livello nazionale tra Progetto Nazionale e il partito di Giorgia Meloni le cui idee politiche sono molto vicine e simili – afferma Gianluca Cavedo, referente per il Basso Veronese di Fratelli d’Italia – Per Mattia che ha espresso la volontà di entrare a fare parte del nostro partito è uno sbocco naturale di crescita e convergenza politica. Ci siamo confrontati con la Lega, dopodiché siamo stati ben felici di accogliere la sua adesione nell’ottica di una coesione tra le compagini del centrodestra legnaghese e un rafforzamento dell’attuale amministrazione. Sarà il nostro capogruppo in Consiglio comunale».