Cambio della guardia a Veronamercato. Sono stati infatti nominati, in rappresentanza del Comune, i tre nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della società consortile per azioni: si tratta di Michele Gruppo, vicesindaco di Isola della Scala, nominato presidente, e Elisabetta Molon, uscente e confermata, e Jacopo Montresor, presidente provinciale di Fedagro-Confcommercio Verona.

In quota alla Camera di Commercio entra invece nel cda l’imprenditore Carlo De Paoli, presidente di In-Job, e per Fondazione Cariverona Adele Biondani, pure uscente e confermata.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino alla metà dell’anno prossimo, dopo le elezioni comunali.

Gruppo, 53 anni, è vicesindaco di Isola della Scala, geometra imprenditore settore edile, fa parte di Verona Domani, guidata da Matteo Gasparato, di cui lo stesso Gruppo è vicepresidente. Nel suo curriculum è stato amministratore in Veneto Strade.
Subentra al presidente uscente Andrea Sardelli.

Veronamercato, la società consortile per azioni che Gruppo andrà a guidare è per il 75,16 per cento di proprietà del Comune di Verona, per l’8,3 per cento della Camera di Commercio, e poi Fondazione Cariverona, Banco Popolare, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, e da Confcommercio, Confagricoltura, Coldiretti, Cigra e Fedagro e imprenditori grossisti.

Il nuovo Consiglio presieduto da Michele Gruppo avrà il compito di proseguire nello sviluppo del Centro agroalimentare con nuovi investimenti strutturali e cogliendo le migliori opportunità in tema di digitalizzazione, al fine di migliorare l’attività e le condizioni di lavoro di tutti gli addetti ai lavori.